Cos’é il festival della birra di primavera?

In questa breve guida ti spiegherò tutte le curiosità del festival della birra di Stoccarda. Cercherò di dirti le cose più importanti e utili così se vorrai, potrai condividerle con chiunque.

Sei pronto? Partiamo! 🙂

Quando nasce il festival?

Il primo festival fu innaugurato il 1818 e ha avuto più di 30 mila visitatori! Pensa che la popolazione del posto era di sole 3 mila persone. Già al suo inizio era un evento “reale” di grandissime dimensioni.

Dove si celebra il Festival?

Il festival viene celebrato dove avveniva originariamente, nella Cannstatter Wasen, un’enorme area a Stoccarda, dove sono predisposti ben 10 stand nei quali si possono degustare boccali di birra sia da 1litro che da 1/2 litro?, inoltre è possibile degustare i tipici piatti tedeschi e infine divertirsi al massimo con le divertentissime giostre!

Che differenza c’è tra il Cannstatter-Volksfest e il Frühlingsfest ?

Il Cannstatter-Volkfest è il festival di ottobre, paragonabile al Oktoberfest di Monaco di Baviera. Invece il Frühlingsfet è la festa della birra di primavera!

Quanto dura il Frühlingsfest?

Il Festival apre il 20 Aprile e dura ben tre settimane! Rispetto al festival di ottobre è più piccolo ma non mancano i festeggiamenti, la cucina tipica e il fantastico divertimento!

Ci sarà un viaggio per andare a conoscere il festival della birra di primavera?

Certamente! 🙂

Dal 24 al 28 Aprile abbiamo a disposizione un fantastico tour per scoprire i luoghi più belli della Germania, partendo da Berlino fino ad arrivare a Stoccarda! Proprio un finale in bellezza!

Clicca “scopri di più” per ulteriori informazioni:⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *